Press ESC to close

Capannori Lavori nelle scuole durante le vacanze natalizie per un investimento di 132 mila euro

Capannori –

La scuola dell'infanzia di Badia di Cantignano

 In arrivo un  nuovo ‘pacchetto’ di lavori nelle scuole di Capannori  durante le prossime vacanze natalizie. L’amministrazione Menesini ha programmato una serie di opere, per un investimento complessivo di circa 132 mila euro, che andranno ad interessare le sedi di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per renderle sempre più belle, sicure e accessibili.

Alla scuola secondaria di primo grado di Lammari sarà completamente rifatto il marciapiede esterno all’edificio e sarà realizzata una rampa per disabili all’uscita del lato est.  I locali mensa della scuola dell’infanzia di Borgonuovo e della scuola primaria di Gragnano saranno dotati di uscite di sicurezza e saranno resi più accessibili con la realizzazione di rampe per disabili (a Borgonuovo la rampa sarà realizzata ex novo, mentre a Gragnano sarà prolungata quella esistente). Per rendere più confortevole il momento del pasto la mensa della scuola primaria di Pieve San Paolo sarà spostata in altri locali di recente costruzione che saranno resi più accessibili attraverso piccole modifiche esterne.  Serviranno a risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua inoltre i lavori di impermeabilizzazione dei muri perimetrali esterni alla scuola dell’infanzia di Badia di Cantignano.

“L’attenzione della nostra amministrazione alla manutenzione e alla cura degli edifici scolastici è forte e costante  – afferma l’assessore alla scuola Francesco Cecchetti -. Il decoro e  il  buon funzionamento delle numerose strutture scolastiche  presenti sul territorio  è  infatti per noi di fondamentale importanza, perché crediamo che spazi adeguati, funzionali e decorosi aiutino lo svolgimento dell’attività didattica. Per questo programmiamo per tempo e secondo le varie priorità che si presentano gli interventi necessari  da realizzare durante il corso dell’anno approfittando delle vacanze natalizie e di quelle estive per realizzare i lavori che devono essere eseguiti senza la presenza degli alunni  nelle strutture”. 

Sempre durante la feste natalizie saranno eseguiti lavori per il miglioramento dell’impianto termico  alla scuola primaria di Segromigno in Piano e  per la realizzazione di un front office per il personale non docente alla scuola secondaria di primo grado di Capannori.Â