Capannori Domani la mostra fotografica “Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia” apre la rassegna “Alla scoperta dell’Africa”

da
Advertising

Capannori –

La locandina della mostra

Torna al Museo Athena di Capannori la rassegna “Alla scoperta dell’Africa” promossa dall’Istituto storico lucchese sezione Auser Sesto in collaborazione con il Comune di Capannori. L’edizione di quest’anno, la numero otto, si intitola “Tra storia e attualità” e vede anche il supporto da parte del Lucca Underground Festival. Due sono i momenti che la compongono, una mostra fotografica e una serie di incontri.

La mostra fotografica “Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia” inaugurerà domani (sabato 18 novembre) alle ore 17.00 e rimarrà visitabile fino al 16 dicembre. Nello spazio espositivo del museo ci saranno gli scatti di Laura Gori, Marco Puccinelli e quelli provenienti dell’archivio della famiglia di Marco Frilli. L’esposizione è inserita nel “Circuito Off” dell’associazione “We Love Ph”, nato in parallelo al Photolux Festival. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Giovedì 30 novembre alle ore 21 si svolgerà poi l’incontro con il padre comboniano Antonio Furioli che parlerà di “Aspetti storico-sociali nell’Etiopia del Novecento”. La rassegna sull’Africa si concluderà il 18 gennaio 2018 alle ore 17.30 con la conferenza “L’Abissinia e il mondo tribale esplorato da Carlo Piaggia” tenuta da Antonio Romiti e Marco Puccinelli.

Advertising
Tags: