Capannori ‘Strade sicure’:un nuovo ‘pacchetto’ di asfaltature’ per 15 viabilità comunali. L’investimento è di 15 mila euro

da
Advertising

Capannori –

asfaltature

Migliorare e rendere più sicura la rete stradale comunale. Questo l’obiettivo del nuovo e consistente ‘pacchetto’ di lavori di asfaltatura, ripristino e sistemazione  che nell’ambito del progetto ‘Strade sicure’ interesserà 15 viabilità comunali delle zone nord, centro e sud del territorio.
Il progetto esecutivo e il relativo finanziamento, pari a 150 mila euro, è stato approvato ieri (giovedì) dalla giunta Menesini.
Gli interventi di manutenzione in programma per la primavera del 2018  sono finalizzati alla realizzazione di nuova pavimentazione stradale di alcuni tratti stradali il cui piano è degradato  in conseguenza all’usura. 

Di seguito le strade che saranno interessate dai lavori di asfaltatura: 
Zona nord:via S.Donnino, via della Chiesa, via Cortinella, via di Pelago (Marlia); zona centro: Via del Rogio (Tassignano- Paganico); Via di Molina, via delle Ville, via Lombarda (Lammari) , via del Chiasso (Lunata); via di Carraia (Capannori); zona sud,  via dei Coselli (Guamo-Coselli), via vecchia di Vorno (Badia di Cantignano), via di Villa (S.Ginese di Compito), Via di S.Andrea (Massa Macinaia, S.Andrea di Compito e S.Giusto di Compito), via della Torre (S.Andrea di Compito).

“La sicurezza stradale è un obiettivo prioritario della nostra amministrazione per il cui raggiungimento lavoriamo con impegno e costanza – afferma l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. Attraverso un’attenta programmazione di lavori e investendo risorse stiamo riqualificando la nostra rete stradale per garantirne la percorribilità in piena sicurezza. Questi nuovi  lavori di asfaltatura rappresentano un ulteriore passo avanti in questa direzione”.  

Per  le viabilità interessate dai lavori si prevede  la scarifica del manto stradale e la posa in opera del manto di usura  in conglomerato bituminoso. In alcuni casi è prevista anche la realizzazione di una guaina di rinforzo.

Advertising
Tags: