Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Centomila euro per il piano intercomunale

CAPANNORI. In arrivo 100mila euro dalla Regione per la realizzazione del piano strutturale intercomunale che nascerà grazie all’associazione tra i Comuni di Capannori, Porcari, Altopascio e Villa Basilica.

Le quattro amministrazioni comunali della Piana all’interno di un bando regionale dedicato alla redazione dei Piani strutturali in forma associata ha ottenuto il massimo del finanziamento previsto, piazzandosi al secondo posto della graduatoria. Grazie a queste risorse sarà cosi possibile iniziare un nuovo percorso (l’avvio del procedimento è formalmente previsto entro il prossimo giugno, ma gli amministratori dei quattro Comuni contano di anticiparlo ai primi mesi del 2018) per costruire in modo condiviso e con una visione territoriale sovracomunale uno strumento urbanistico importante come il piano strutturale, che andrà a definire strategie

e prospettive di governo del territorio dei prossimi anni di un’ampia e importante area della Piana lucchese. Un’area con una grande estensione territoriale, in totale circa 240 chilometri quadrati, che conta circa 75 mila abitanti. L’ente capofila sarà è il Comune di Capannori.

Fonte: Il Tirreno