Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Alla scoperta del tesoro nascosto

ALTOPASCIO. Una giornata speciale per un luogo speciale: si aprono eccezionalmente le porte del Lago di Sibolla. Domenica 7 gennaio, infatti, il Comune di Altopascio chiama a raccolta i cittadini, i curiosi, gli appassionati per scoprire il Sibolla, gioiello di biodiversità e riserva naturale dal 1996. Un evento a ingresso gratuito organizzato dall’amministrazione D’Ambrosio insieme con l’associazione Natura di mezzo e grazie alla collaborazione di Regione Toscana e Provincia di Lucca.

Le porte dell’area naturalistica si apriranno alle 9,30 e le persone potranno partecipare alle visite guidate e alle tante attività in programma fino alle 17: un evento adatto a tutti, grandi e piccoli, fortemente voluto dall’amministrazione per far conoscere e apprezzare a quante più persone possibili un luogo suggestivo, ignoto a molti, vero scrigno di flora e fauna.

Il percorso partirà dal centro visite e andrà avanti per l’intera giornata, ogni 40 minuti. Sempre al centro visite, poi, ci saranno i laboratori per bambini e adulti, la mostra fotografica sulle fioriture e un punto ristoro dove fare merenda. Sarà possibile ascoltare i racconti sulla tradizione del Padule, assistare alle

dimostrazioni di intreccio di erbe palustri e al giardino didattico, invece, cavalli e pony attenderanno i visitatori per una passeggiata speciale, a cura dell’Asd Hope Ranch Altopascio.

Info sulla pagina Facebook del Comune di Altopascio o al 338 6553603 (Carolina).

Fonte: Il Tirreno