Press ESC to close

Capannori Sabato 10 marzo Open Day alla Civica Scuola di Musica di Capannori per la presentazione dei nuovi corsi

Capannori –

Civica Scuola di Musica

Sabato 10 marzo alla Civica Scuola di Musica di Capannori, a Zone,  è in programma un Open Day per la  presentazione dei nuovi corsi .
L’iniziativa prenderà il via la mattina con la presentazione del corso @musicainfasce dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi con  Antonia Mazzantini di AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale).
Alle ore 10.15 ci sarà la dimostrazione del corso per i bambini da 0 a 18 mesi, mentre alle ore 11.15 si terrà la presentazione del corso per i bambini fino a 36 mesi.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 verranno presentati i laboratori e le masterclass che saranno attivati presso la scuola a partire dal mese di marzo.

La cantante Emma Morton terrà un corso dal titolo “Making Music Today” incentrato sulla performance live ma anche sulle problematiche che incontrano i giovani confrontandosi con lo show biz. “Songwriting” è il titolo del nuovo laboratorio di scrittura e composizione di canzoni che sarà tenuto dal cantautore Effenberg.
Il musicista e produttore Andrea Guzzoletti della EvenEight Records terrà inoltre un corso specifico su musica e computer approfondendo la conoscenza di programmi dedicati, mentre  il chitarrista Luca Giovacchini presenterà una masterclass dedicata alla storia ed ai diversi stili del blues. Renzo Telloli presenterà invece il corso di Street Band rivolto a fiati e percussioni. Saranno anche presentati i nuovi corsi serali collettivi rivolti agli adulti.
Per tutto il pomeriggio sarà possibile incontrare gli insegnanti della scuola e provare i diversi strumenti musicali.