Press ESC to close

[NEWS] Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (LU) sabato 10 marzo arriva la comicità de Gli Omini

 

La gente che passa per strada, diventa simbolo e parodia del genere umano grazie a “Petì Glassé” lo spettacolo della compagnia Gli Omini, che approda sabato 10 marzo a Montecarlo (Lu), alle 21,15, per la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati.

Gli Omini, ovvero Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca  Zacchini hanno sviluppato un teatro che nasce dalla gente che passa per strada e spesso si ferma per parlare. In dieci anni di lavoro sul campo hanno costruito un archivio di estratti vivi e parole sfuse,  per rendere tradizione e memoria il tempo presente.

Una carrellata di originali personaggi come il “grande Moreno” che non era mai entrato a teatro tranne che per intonacarlo; o la donna Rosa, vestita di rosa con la casa rosa, col cancello rosa e matta per l’archeologia; e ancora l’uomo della notte che aveva visto la luce, solo come pochi e con gli occhiali da sole. E coniatori di parole, tenori piastrellisti, teppisti amorosi e notizie afro cubane: tutti divertenti e tutti rigorosamente veri ed esistenti.

Il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ha puntato la stagione sulla qualità, con un cartellone realizzato grazie alla positiva sinergia in atto da oltre 10 anni tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, circuito multi disciplinare di teatro, danza e musica, e il Comune di Montecarlo. Per la stagione 2018 i due enti, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi, hanno realizzato un programma incentrato sulla drammaturgia contemporanea, con interpreti di fama e proposte di teatro contemporaneo e musicale.

Il prossimo appuntamento sabato 24 marzo con “L’Intrusa” e la straordinaria Lucia Poli la vera signora del teatro italiano.

BIGLIETTI
posto unico intero 15 euro
posto unico ridotto 10 euro

RIDUZIONI
Giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.

CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
tel. 0583/229725
Teatro dei Rassicurati
via Carmignani 14 – Montecarlo (Lu)
tel. 0583/22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it