Press ESC to close

Capannori ‘Siamo ciò che mangiamo’, tre incontri per diventare consumatori consapevoli

Capannori –

locandina

“Siamo ciò che mangiamo” – Facciamo le nostre scelte – è il titolo di tre incontri  promossi dall’associazione ‘Di Testa Mia’ in collaborazione con il Comune tenuti dalla dietista Sara Del Ministro in cui verranno affrontati temi per poter diventare consumatori consapevoli e migliorare il proprio stile di vita.

Il primo incontro è in programma domani sera (mercoledì 14 marzo) alle ore 21 al Polo culturale Artèmisia di Tassignano e prevede l’illustrazione della Piramide Alimentare Toscana e la conoscenza del Piatto Sano. Il secondo incontro si terrà mercoledì 21 marzo alle 21 al Centro Giovani di Santa Margherita e avrà come tema la guida alla lettura delle etichette alimentari.

Il terzo appuntamento è in programma sabato 24 marzo sempre alle 21  all’Esselunga di Porcari ed è intitolato ‘Spesa virtuale presso Esselunga Porcari.Cosa c’è nel carrello?’
L’iniziativa è aperta a  tutti e in particolare alle nuove generazioni per dar loro la possibilità di conoscere i principi di una buona  alimentazione, aspetto importante di uno stile di vita sano e consapevole.