PORCARI Lezione di coach Cremonini a Porcari

da
Advertising

PORCARI – Appuntamento di primo piano mercoledì 14 marzo al PalaSuore di Porcari. Coach Maurizio Cremonini, dal 2001 responsabile tecnico della Fip per il settore giovanile, minibasket e scuola, terrà infatti una lezione ai bambini e alle bambine del Centro minibasket Porcari.
L’invito a Cremonini è stato fatto dalla società gialloblu approfittando della presenza del tecnico alla Giornata Azzurra che la Fip ha promosso a Montecatini. E la sua presenza al PalaSuore si è concretizzata dopo che il club, nei mesi scorsi, aveva aderito al progetto “Camminare Insieme”, ovvero l’iniziativa che la stessa Fip ha varato per un momento di confronto con le società sportive, i Centri minibasket, i bambini, gli istruttori, gli insegnanti, i dirigenti e i genitori che “vogliano accogliere e condividere – dice la Fip – un momento di riflessione nella propria casa del Minibasket”.
Nell’ambito di questo progetto sono previste lezioni pratiche con i diversi gruppi di attività, incontri e approfondimenti con gli istruttori, confronti sulla progettazione delle attività con i dirigenti. E anche relazioni e dibattiti con genitori, istruttori e dirigenti su temi riferiti ad ambiti metodologici, tecnici, medici o psicopedagogici.
Cremonini, da oltre 15 al vertice del settore minibasket nazionale, è ovviamente uno dei massimi esperti al riguardo. A Porcari lavorerà con due gruppi: quello dei Pulcini, ovvero i bambini più piccoli che cominciano il loro percorso nel minibasket; e quello delle Gazzelle, bambine nate negli anni 2007-2008.
La lezione inizierà alle 17.30 e successivamente il tecnico federale avrà un incontro con tutti gli istruttori del Centro minibasket del Bf Porcari.

Fonte: Lo Schermo

Advertising