PORCARI – Appuntamento di primo piano mercoledì 14 marzo al PalaSuore di Porcari. Coach Maurizio Cremonini, dal 2001 responsabile tecnico della Fip per il settore giovanile, minibasket e scuola, terrà infatti una lezione ai bambini e alle bambine del Centro minibasket Porcari.
L’invito a Cremonini è stato fatto dalla società gialloblu approfittando della presenza del tecnico alla Giornata Azzurra che la Fip ha promosso a Montecatini. E la sua presenza al PalaSuore si è concretizzata dopo che il club, nei mesi scorsi, aveva aderito al progetto “Camminare Insiemeâ€, ovvero l’iniziativa che la stessa Fip ha varato per un momento di confronto con le società sportive, i Centri minibasket, i bambini, gli istruttori, gli insegnanti, i dirigenti e i genitori che “vogliano accogliere e condividere – dice la Fip – un momento di riflessione nella propria casa del Minibasketâ€.
Nell’ambito di questo progetto sono previste lezioni pratiche con i diversi gruppi di attività , incontri e approfondimenti con gli istruttori, confronti sulla progettazione delle attività con i dirigenti. E anche relazioni e dibattiti con genitori, istruttori e dirigenti su temi riferiti ad ambiti metodologici, tecnici, medici o psicopedagogici.
Cremonini, da oltre 15 al vertice del settore minibasket nazionale, è ovviamente uno dei massimi esperti al riguardo. A Porcari lavorerà con due gruppi: quello dei Pulcini, ovvero i bambini più piccoli che cominciano il loro percorso nel minibasket; e quello delle Gazzelle, bambine nate negli anni 2007-2008.
La lezione inizierà alle 17.30 e successivamente il tecnico federale avrà un incontro con tutti gli istruttori del Centro minibasket del Bf Porcari.
Fonte: Lo Schermo