Press ESC to close

Firenze Grandi e piccini alla scoperta dell’Opera Lirica- CAMU


Dall’11 aprile alla Casa della Musica inizia il secondo ciclo del laboratorio Recicanto

 

la Casa della Musica di Arezzo ospita da mercoledì 11 aprile 10 nuovi incontri rivolti a bambini dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie con lo scopo di avvicinarli divertendosi al mondo dell’Opera Lirica. Sono previste riduzioni per chi si iscrive entro sabato 7 aprile, giorno in cui i partecipanti alla prima edizione di Recicanto, alle 17.00 metteranno in scena il Flauto Magico di Mozart, l’opera a cui hanno lavorato in questi mesi di laboratorio.

Realizzato in collaborazione con l’associazione VisCantus e ideato da Silvia Vajente e Silvia Martini, Recicanto è un laboratorio innovativo e giocoso, i cui partecipanti diventano protagonisti di un’opera lirica: l’ascolto di brani musicali originali è lo spunto per imbastire e mettere in scena la trama di un’opera vera e propria, imparando così a cantare in forma corale brani particolarmente significativi. Esplorando la musica attraverso l’educazione della propria voce e del proprio orecchio musicale, i partecipanti imparano a liberare la creatività, a socializzare, farsi affascinare dal mondo della musica classica usando la propria voce e il proprio corpo. In questo modo bambini e adulti arrivano a rappresentare un’opera vera, in un teatro vero, davanti ad un pubblico vero.

Recicanto -  Calendario completo
Aprile: 11, 18, 23
Maggio: 2, 9, 16, 23, 28
Giugno: 6, 8

Orario 17-18.30

È previsto uno spettacolo conclusivo venerdì 8 giugno 

 Quota d’iscrizione 180 euro per 1 bambino e 1 adulto; dal secondo componente del nucleo familiare 20 euro aggiuntive ciascuno.
Sconto 10% per iscrizioni entro sabato 7 aprile. Le iscrizioni possono essere effettuate online registrandosi al sito https://www.scuolamusicafiesole.it/smfonline/

 

Per informazioni
Casa della Musica di Arezzo
Palazzo della Fraternita dei Laici
Piazza Grande – Arezzo
Tel 0575 – 1696045

Mail info@camuarezzo.it 
www.camuarezzo.it

Fonte: Comune di Arezzo