Firenze Grandi e piccini alla scoperta dell’Opera Lirica- CAMU

da
Advertising


Dall’11 aprile alla Casa della Musica inizia il secondo ciclo del laboratorio Recicanto

 

la Casa della Musica di Arezzo ospita da mercoledì 11 aprile 10 nuovi incontri rivolti a bambini dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie con lo scopo di avvicinarli divertendosi al mondo dell’Opera Lirica. Sono previste riduzioni per chi si iscrive entro sabato 7 aprile, giorno in cui i partecipanti alla prima edizione di Recicanto, alle 17.00 metteranno in scena il Flauto Magico di Mozart, l’opera a cui hanno lavorato in questi mesi di laboratorio.

Realizzato in collaborazione con l’associazione VisCantus e ideato da Silvia Vajente e Silvia Martini, Recicanto è un laboratorio innovativo e giocoso, i cui partecipanti diventano protagonisti di un’opera lirica: l’ascolto di brani musicali originali è lo spunto per imbastire e mettere in scena la trama di un’opera vera e propria, imparando così a cantare in forma corale brani particolarmente significativi. Esplorando la musica attraverso l’educazione della propria voce e del proprio orecchio musicale, i partecipanti imparano a liberare la creatività, a socializzare, farsi affascinare dal mondo della musica classica usando la propria voce e il proprio corpo. In questo modo bambini e adulti arrivano a rappresentare un’opera vera, in un teatro vero, davanti ad un pubblico vero.

Recicanto –  Calendario completo
Aprile: 11, 18, 23
Maggio: 2, 9, 16, 23, 28
Giugno: 6, 8

Orario 17-18.30

È previsto uno spettacolo conclusivo venerdì 8 giugno 

 Quota d’iscrizione 180 euro per 1 bambino e 1 adulto; dal secondo componente del nucleo familiare 20 euro aggiuntive ciascuno.
Sconto 10% per iscrizioni entro sabato 7 aprile. Le iscrizioni possono essere effettuate online registrandosi al sito https://www.scuolamusicafiesole.it/smfonline/

 

Per informazioni
Casa della Musica di Arezzo
Palazzo della Fraternita dei Laici
Piazza Grande – Arezzo
Tel 0575 – 1696045

Mail info@camuarezzo.it 
www.camuarezzo.it

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising