PORCARI Domenica riprendono gli appuntamenti con Spam!

da
Advertising

LUCCA – Con aprile riprende a SPAM! ‘Imprevisti e probabilità’, un ciclo di ‘prove aperte’ ed incontri, in corso dal 2015, dei lavori degli artisti in residenza creativa.

 

Gli appuntamenti non hanno come obiettivo la presentazione al pubblico di spettacoli finiti e collaudati, bensì quello di presentare ‘prove aperte’ di alcuni dei lavori delle oltre 25 compagnie italiane e straniere che SPAM! ospiterà in residenza nella sua sede durante il 2018. Lavori che, per arrivare al meglio al debutto ufficiale, a volte hanno bisogno del riscontro critico di gruppi di spettatori.

 

La prima prova aperta del 2018 sarà domenica 8 aprile alle h16.00,nella sede di SPAM! in Via Don Minzoni 34, Porcari (Lucca) e verrà presentato il lavoro, giunto ormai ad una fase finale, LA SOGLIA GIARDINO, una raccolta di composizioni teatrali sull’immagine del giardino chiuso da mura di/con Flora Vannini e Raffaele Rezzonico.

 

 

I posti sono limitati: consigliamo di segnalarsi scrivendo a  comunicazione@nullspamweb.it

 

 

Oggi la Soglia Giardino raccoglie tre composizioni di parole, movimenti e suoni che provano a ricostruire in modo personale e indiziario l’origine di tre giardini: quello che nasce nel chiuso della nostra mente, della nostra stanza; quello a cui si accede attraverso la decifrazione della scrittura sacra; quello tessuto dalla materia mobile della nostra memoria individuale.

Fonte: Lo Schermo

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.