LUCCA – Con la sezione –in tour e gli spettacoli a grandi richiesta portati in scena a Pisa, La Spezia, a Santa Croce Sull’Arno e a Castelnuovo Magra (La Spezia) si è concluso il Festival che ha battuto tutti i record, portando a teatro oltre 5 mila persone, di cui quasi 4 mila fra bambini e ragazzi .
Â
Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Quest’anno la manifestazione ha conferma la propria crescita,in termini di numeri di spettatori, di appuntamenti e di location. Grazie al sempre più importante coinvolgimento del Comune di Capannori, che ha ospitato alcuni eventi dedicati alle scuole al teatro Arté, e al Comune di Porcari, che in collaborazione con la Fondazione Cavanis ha inserito nel Lucca Teatro Festival il cartellone degli eventi del “Teatro per famiglieâ€, che sono andati ad affiancarsi al Comune di Castelnuovo Garfagnana e soprattutto del Comune di Capannori.
Â
Oltre 20 gli appuntamenti tutti intensamente partecipati, con spettacoli, incontri e laboratori dedicati alle famiglie, alle scuole e ai giovani, per divertirsi e affrontare insieme importanti tematiche che aiutano a far crescere e a far dialogare. Il Festival in questa edizione è stato preceduto da una serie di spettacoli a Porcari “Aspettando il Lucca Teatro Festival†con ospiti del calibro del comico Antonio Cornacchione, che si ripeteranno ancora nel novembre 2018 in attesa della prossima edizione.
Â
<<Vogliamo ringraziare tutti gli enti che sono stati al nostro fianco – sottolineano Giovanni Fedeli, Tiziana Rinaldi e Elisa D’Agostino de La Cattiva Compagnia – a partire dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e che hanno rinnovato la loro fiducia in un evento che è ormai diventato centrale nella vita culturale della città , con una programmazione che si rivolge alle famiglie e ai bambini e ragazzi in genere. Intanto stiamo già lavorando alla prossima edizione che sarà anticipata, negli ultimi mesi dell’anno, dal cartellone di spettacoli Aspettando il Lucca Teatro Festival>>.
Fonte: Lo Schermo