[ALTOPASCIO] Dal 7 al 12 maggio controllo gratuito della pressione

da
Advertising

In occasione delle giornate europee dello scompenso cardiaco, la rete delle farmacie specializzate di farmacisti preparatori ha attivato la campagna di sensibilizzazione “Il tuo cuore è un bene prezioso. Ascoltalo!”. Dal 7 al 12 maggio sarà possibile rivolgersi a una farmacia specializzata per effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa e ricevere una consulenza personalizzata sul rischio cardiovascolare. Lo scompenso cardiaco è una condizione nella quale il cuore ha perso la capacità di pompare sangue in tutto il corpo in modo adeguato alle richieste dell’organismo.

I cittadini potranno compilare insieme al farmacista un questionario per valutare il loro personale rischio cardiovascolare. Riceveranno inoltre il diario metabolico: vera e propria agenda dello stato di salute, che consente di monitorare nel tempo alcuni parametri base come i valori di colesterolo, trigliceridi, glicemia, pressione, frequenza cardiaca, fibrillazione atriale, ecc.

Ecco l’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Lucca:

Farmacia Tonini, in via Cavour, 87/89 ad Altopascio;

Farmacia Gaddi in via Vittorio Emanuele, 1 aCastelnuovo di Garfagnana; Farmacia Angeli in via Santa Lucia, 6 a Lucca;

Farmacia Novelli Ugo in via Sarzanese, 1821 a Ponte San Pietro; Farmacia Biagi in via Di Tiglio, 513 a San Leonardo In Treponzio; Farmacia SS. Annunziata in via Nuova 60/B a Segromigno in Monte

Fonte: Il Tirreno

Advertising