Press ESC to close

PORCARI Sofidel: con la carta si può fare prevenzione – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

LUCCA. E in occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani Sofidel, gruppo cartario con sede a Porcari leader nella produzione di carta per uso igienico e domestico, ribadisce l’importanza della prevenzione come strumento d’igiene. Prevenzione che passa sia dallo strumento utilizzato per l’asciugatura delle mani sia dalla proposta di poche e semplici regole utili a vivere in serenità la nostra giornata.

Asciugamani in carta o a getto d’aria? Dal punto di vista igienico, la scelta vincente è la prima. Una opzione confermata da una recente ricerca diffusa da ETS (European Tissue Symposium) e condotta presso tre strutture ospedaliere in Francia, Italia e Regno Unito. In ogni struttura ospedaliera sono stati allestiti due bagni, ognuno con a disposizione un solo metodo di asciugatura delle mani, con l’obiettivo di misurare la prevalenza

di contaminazione ambientale nei bagni degli ospedali associata ai metodi di asciugatura delle mani. Ebbene nei bagni dotati di dispositivi di asciugatura a getto d’aria sono stati raccolti più batteri, rispetto alle strutture con asciugamani in carta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Fonte: Il Tirreno