Press ESC to close

Capannori Stadio di Marlia: al via a giugno importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento degli spogliatoi

Capannori –

stadio Marlia

Lo stadio di Marlia a partire dal mese di giugno sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento degli spogliatoi. Per un investimento complessivo di 286 mila euro si prevedono anche interventi per la predisposizione di spazi-locali di servizio sotto la tribuna del campo sportivo principale per la futura apertura di un punto di ristoro.
Gli spogliatoi saranno ampliati con la realizzazione di un disimpegno in aderenza al lato est e di due nuovi accessi per gli atleti e gli addetti ai lavori.

Gli altri interventi in programma riguardano tutta l’impiantistica dei locali-spogliatoio. Previsti infatti  la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale con relativo locale tecnico, l’installazione di una caldaia a condensazione ad alto rendimento (Classe A) e di un nuovo impianto idrico- sanitario collegato alla centrale idrica esistente per l’erogazione di acqua fredda potabile e acqua calda sanitaria. In programma anche il rifacimento integrale degli scarichi, dell’impianto elettrico  a servizio degli impianti meccanici e la realizzazione di un uovo impianto idrico antincendio.

“Con questo intervento andiamo a portare un termine un consistente progetto di riqualificazione  dello stadio di Marlia già avviato da tempo che ha visto tra i lavori più importanti l’installazione delle tribune coperte e la realizzazione  dei  nuovi servizi igienici negli spazi sotto le stesse tribune -  spiegano l’assessore ai lavori pubblici,  Pier Angelo Bandoni e l’assessore allo sport Serena Frediani-.   Restituiamo così alla comunità un impianto sportivo più efficiente e moderno e del tutto a norma e quindi maggiormente competitivo nel panorama locale. Migliorare le nostre strutture sportive comunali e garantirne la massima sicurezza rappresenta una priorità della nostra amministrazione a vantaggio di tutti coloro che praticano attività sportive, ed anche di spettatori e cittadini  e per questo ci stiamo impegnando anche per quanto riguarda altre strutture sportive del territorio, affinchè  fare sport a Capannori sia più bello e più semplice.”

L’opera di riqualificazione dello stadio di Marlia sarà ultimata all’inizio del prossimo autunno. Durante lo svolgimento dei lavori gli spogliatoi non saranno agibili, ma resteranno praticabili il campo sportivo principale, il campo sussidiario e lo spazio tribune.