Press ESC to close

Capannori Successo per la stagione cinematografica 2017-2018 di Artè:gli spettaori sono stati oltre 6.100

Capannori –

sala Artè

Si è chiusa con successo  la stagione cinematografica 2017/2018 di Artè promossa dal Comune di Capannori  e  gestita dal Cineforum Ezechiele 25,17. Sono stati proiettati 45 film in prima visione, mentre 15 proiezioni hanno fatto parte di rassegne o eventi speciali. Complessivamente gli spettatori per le proiezioni a pagamento sono stati oltre 6.100.
I 10 film che hanno fatto registrare le maggiori presenze sono: La ruota delle meraviglie, Una questione privata, Loving Vincent, Chiamami col tuo nome,  Finchè c’è prosecco c’è speranza,  Lady Bird, 50 primavere,  L’ora più buia,  The Post,   La casa sul mare. 

“Siamo davvero molto soddisfatti del gradimento ottenuto dalla stagione cinematografica – afferma la vice sindaca  Silvia Amadei -. La positiva risposta di pubblico significa che la programmazione proposta  è stata di alta qualità, con tante prime visioni e pellicole di vario genere cinematografico, adatta a soddisfare i diversi gusti del pubblico”.
Successo anche della prima edizione della rassegna ‘Primavera d’essai’ organizzata da Ezechiele tra il cinema Artè e la Fondazione BML a Lucca, che ha fatto registrare complessivamente oltre 800 spettatori in quattordici giorni di proiezioni e incontri sul cinema.

La stagione cinematografica 2018/2019 di Artè  sarà ancora gestita da Cineforum Ezechiele 25,17 e  riprenderà sabato 6 ottobre 2018.