Press ESC to close

PORCARI Attività estive: lunedì 11 il bando per la concessione dei voucher a favore delle famiglie

CAPANNORI – Anche per l’estate 2018 l’amministrazione comunale mette a disposizione voucher per consentire l’accesso delle famiglie a basso reddito alle attività estive per bambini e ragazzi che si svolgeranno a Capannori, nei Comuni confinanti e nei Comuni della Zona Distretto (Lucca, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica e Pescaglia).

 

Il bando per richiedere il contributo aprirà lunedì 11 giugno e sarà pubblicato sul sito del Comune (www.comune.capannori.lu.it- sezione ‘Giovani e Servizio Civile’).

Possono beneficiare dei voucher i genitori di bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 anni e i 14 anni, con un Isee in corso di validità non superiore a 21.500 euro che abbiano iscritto i figli alle attività estive organizzate da soggetti privati per almeno tre settimane. I buoni saranno erogati, con un importo massimo di 170 euro, fino ad esaurimento della disponibilità, seguendo l’ordine dell’ISEE più basso.

 

L’importo verrà quantificato in maniera inversamente proporzionale all’importo risultante dalla certificazione Isee.

Per fare alcuni esempi, con un Isee fino a 6.195 euro è erogabile un voucher di 170 euro, con un Isee da 6.195,01 euro fino a 10.000 euro è erogabile un voucher di 135,60 euro, con un Isee da 10.000.01 euro a 15.000 euro è erogabile un voucher di 90,40 euro, con un Isee da 15.000,01 a 21.500 euro è erogabile un voucher di 45,20 euro.

 

I voucher sono previsti per uno o più figli per una somma massima non superiore al 70% della spesa totale per le iscrizioni alle attività estive.

«Questa misura, da una parte, è un sostegno concreto ai genitori che lavorano nei mesi estivi permettendo loro la conciliazione dei tempi – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – e, dall’altra, dà l’opportunità a tutti i bambini ed i ragazzi di trascorrere un’estate in compagnia dei propri coetanei partecipando ad attività ludiche, formative e di socializzazione».

Le domande di richiesta voucher, redatte su apposito modulo disponibile presso l’Urp e sul sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it nella sezione ‘Giovani e Servizio Civile’), devono essere presentate a partire da lunedì 11 giugno ed entro e non oltre le ore 13.00 del 21 luglio direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Capannori o in formato digitale debitamente sottoscritto, tramite posta elettronica certificata per coloro che siano in possesso di firma elettronica qualificata o firma digitale in corso di validità, alla casella postale digitale certificata (PEC) dell’amministrazione comunale: pg.comune.capannori.lu.it@nullcert.legalmail.it. Per informazioni Ufficio promozione sociale tel 0583 428 435-437.

Fonte: Lo Schermo