Press ESC to close

PORCARI Un 20enne a scuola di cucina sulle grandi navi da crociera – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

PORCARI. Un altro giovane porcarese che si è distinto negli studi, o che si è messo in condizione di muovere con successo i primi passi nel mondo del lavoro, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Leonardo Fornaciari. Daniel Reseli, 20 anni compiuti da poco, è fra i 22 studenti italiani ammessi all’Accademia di formazione di Costa Crociere fra 1600 candidature provenienti da tutta Italia. Per lui si prospettano 18 mesi di grande sacrificio, divisi fra teoria (sui banchi della scuola di Arenzano) e pratica (come aiuto cuoco su alcune delle ammiraglie del colosso italiano delle crociere).

Un bella soddisfazione per Daniel, appena uscito dall’alberghiero di Barga, che come tutti i giovani ha il suo sogno nel cassetto. «Sono un grande appassionato di calcio (tifa Milan, ndr) – racconta

– e un giorno mi piacerebbe fare il cuoco della Nazionale. Se questo non dovesse accadere, dopo l’esperienza sulle navi, vorrei aprire un ristorante tutto mio». Ma la strada è ancora lunga e Daniel, famiglia albanese che si è stabilita ormai da 30 anni a Porcari, lo sa molto bene.

Fonte: Il Tirreno