PORCARI Il giugno Porcarese, celebrazioni del 17 giugno: 100 anni I Guerra Mondiale

da
Advertising

PORCARI – Nato a Genova nel 1950 il Coro Monte Cauriol, eccellenza nel panorama musicale italiano di genere, intonerà le più celebri note del “canto di montagna” delle regioni alpine. In una cornice storica, grazie alla ricostruzione di una trincea con il posto di comando e trasmissione, i mezzi d’epoca e figuranti, si celebrerà così la ricorrenza dei 100 anni dalla fine della 1° Guerra Mondiale sul palco del Giugno Porcarese. L’allestimento della Trincea sarà curato dall’Associazione storico culturale Linea Gotica della Lucchesia.
A partire dalle 20:30 la trincea riprodotta a fianco del palco del Giugno Porcarese, nel cuore del centro cittadino di Porcari, P.zza Felice Orsi, sarà visitabile agli astanti che potranno così assistere alla cerimonia storica dell’alza bandiera sullo sfondo delle tre Cime di Lavaredo. Il gruppo dei figuranti darà il via alla riproduzione di un vera e propria scena di guerra durante il corso della serata e sulle note dei canti del Coro di Monte Couriol.
Saranno riprodotti infine il posto di comando e trasmissione, il presidio di medicazione con una crocerossina, il tutto coronato da un gruppo di figuranti che indosseranno la tenuta militare d’epoca con le armi in dotazione all’esercito italiano nella Grande Guerra.

LA GRANDE GUERRA: EROI ITALIANI
Domenica 17 Giugno 2018 • A partire dalle ore 20:30 • INGRESSO LIBERO
P.zza Felice Orsi – Porcari
www.giugnoporcarese.com
Facebook/giugnoporcarese
INFO 0583 406479
In caso di pioggia l’ evento si svolgerà all’interno dell’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara della Fondazione Cavanis.

Fonte: Lo Schermo

Advertising