Press ESC to close

Capannori Il Comune cerca sponsor per la Festa dell’Aria 2018 in programma dal 4 al 16 settembre

Capannori –

Festa dell'aria

 L’amministrazione comunale cerca sponsor pubblici o privati per la Festa dell’Aria 2018  che si svolgerà all’aeroporto di Capannori dal 4 al 16 settembre prossimi con un programma particolarmente ricco di iniziative e novità. A questo scopo ha pubblicato un avviso pubblico di sponsorizzazione che resterà aperto fino al prossimo 20 luglio.
La Festa dell’Aria promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aero Club Lucca, è riuscita a raggiungere le 20 mila presenze, ed ogni anno si conferma in continua crescita riuscendo ad attrarre sempre più visitatori.

“Da un paio di anni a questa parte la nostra amministrazione è riuscita a realizzare grandi eventi come la Festa dell’Aria e la manifestazione del primo maggio grazie all’importante contributo di sponsor privati e pubblici – afferma l’assessore al marketing territoriale e turismo Serena Frediani -. Una formula vincente che stiamo portando  avanti e che quindi riproponiamo anche per la Festa dell’Aria 2018 che quest’anno si presenta particolarmente ricca di eventi, perchè consente all’ente di abbattere i costi  per la realizzazione delle proprie  manifestazioni più importanti e agli sponsor di avere una importante visibilità grazie all’alto numero di presenze che questi eventi riescono a far registrare”.

Il programma della Festa dell’Aria 2018 prevede il Campionato italiano di mongolfiere (4-7 settembre), il Campionato italiano di Volo acrobatico in aliante (7-9 settembre), il Trofeo internazionale di mongolfiere ‘Città di Capannori’  (8-9 settembre), il Campionato italiano di volo acrobatico a motore (14-16 settembre).
Non mancherà l’attesissimo ‘Balloon Glow’, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere a tempo di musica.
Quest’anno la manifestazione dedicata al volo sarà ancora più legata al tessuto associativo del territorio  con la presenza di spazi specifici dedicati alle associazioni locali con particolare attenzione ai temi della protezione civile e delle attività sportive.  Tra le iniziative  in programma  esposizioni, musica,  mercatini di arti e mestieri, percorsi del gusto e della tipicità, degustazione dei vini inseriti nel percorso della  Strada dell’Olio e del Vino ed altri eventi legati alla valorizzazione del territorio.
Gli interessati a una sponsorizzazione finanziaria sotto forma di erogazione economica, oppure a una di tipo tecnico, sotto forma di fornitura di beni e servizi, devono presentare le proposte di sponsorizzazione utilizzando l’apposito modulo che insieme all’avviso pubblico sono  presenti sul sito del comune (www.comune.capannori.lu.it) nella sezione ‘Bandi-gare-appalti’.

La proposta di sponsorizzazione deve essere recapitata via PEC:pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o direttamente o a mezzo posta tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Capannori entro le ore 12 del 20 luglio 2018.  Per informazioni tel 0583 428211.