Press ESC to close

Capannori Anche a Capannori divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali fino al 31 agosto

Capannori –

abbruciamento

Anche sul territorio di Capannori, così come su tutto il territorio regionale,  come disposto dalla Regione Toscana,  a partire da ieri (1° luglio) e fino  al 31 agosto c’è il divieto assoluto di  abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali e di accensioni di fuochi. 
È consentita esclusivamente la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni  o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate, nel rispetto delle prescrizioni del regolamento forestale.
La mancata osservanza del divieto comporta l’applicazione di una sanzione piuttosto salata, pari a 2.066 euro, nei Comuni a  rischio particolarmente elevato per lo sviluppo di incendi boschivi, tra i quali rientra anche il Comune di Capannori. 
Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al numero verde 800.425.425 della sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Â