[NEWS] Appuntamento da non perdere a Ghivizzano con i vini lucchesi, Calici sotto le stelle a cura de: Strada del Vino e dell’Olio presso…

da
Advertising

 

< ?php echo adrotate_group(11); ??>

Appuntamento assolutamente da non perdere questo tardo pomeriggio ma soprattutto questa sera a Ghivizzano presso la EatValley dell’Antica Norcineria Bellandi con….

Ci sarà il gastronauta Davide Paolini sabato 18 agosto a Ghivizzano, presso EatVallery, a tenere a battesimo Calici sotto le stelle, una bella manifestazione enogastronomica a cura dell’Antica Norcineria Bellandi e della strada del vino e dell’olio di Lucca e Montecarlo, con la collaborazione appunto di EatValley.

Alle 18 ci sarà l’incontro con il “gastronauta” Paolini che dopo “Milano Golosa” e “Taste” a Firenze, sbarca anche all’EatValley di Ghivizzano, a testimonianza della crescita dell’interesse e di prestigio per questa realtà del buon mangiare e del buon bere presente in valle del Serchio.

Dopo l’incontro con Paolini alle 20 avrà inizio la degustazione di vini accompagnati al prosciutto Bazzone..

L’evento si terrà appunto presso EatValley a Ghivizzano, in via Nazionale, 193 (Partecipazione 10 euro).

 

Dopo l’esordio come giornalista, Davide Paolini  lavora per tanti anni nel gruppo Benetton, come direttore marketing-communication e come amministratore delegato del progetto Benetton Formula Uno. Appassionato da sempre di gastronomia, dal 1983 firma la rubrica “A me mi piace” per il Sole 24 Ore, collabora con numerose testate e con Radio 24, dove nel 1999 comincia la trasmissione “Il Gastronauta”. Negli anni un pubblico crescente ha sposato la filosofia del “Gastronauta”, marchio registrato e coniato da Davide Paolini per definire colui che ha scelto di mangiare con la propria testa, fuggendo i luoghi comuni culinari.  Paolini ha scritto numerosi libri dedicati al cibo e al marketing gastronomico e territoriale ed è il creatore di molti eventi enogastronomici nazionali.

Advertising