Press ESC to close

[NEWS] DECORO URBANO CON L’AIUTO DI TUTTI. IL SINDACO SI APELLA E RINGRAZIA IL CITTADINO

Interventi di pulizia e bonifica da materiale edile abbandonato lungo strada e pulizia delle banchine dagli oggetti lanciati dalle auto in corsa (nella foto intervento eseguito nella mattina di lunedì 20 agosto)unnamed

Questo l’impegno dell’amministrazione comunale, di concerto con Ascit, nella settimana di Ferragosto con l’azione diretta del Sindaco Vittorio Fantozzi sulle tracce delle segnalazioni ricevute dai cittadini ai quali, in considerazioni del periodo festivo, si è rivolto tramite la propria pagina ufficiale su Facebook.

Grazie alle segnalazioni del cittadino, infatti, così come al monitoraggio dei dipendenti comunali e del personale Ascit la lotta per il decoro urbano sul territorio comunale prosegue senza sosta per garantire a Montecarlo gli standard di decoro, pulizia ed accoglienza che si addicano ad un territorio vocato al turismo di qualità.

“In questa battaglia quotidiana contro il nulla che avanza – precisa il Sindaco Vittorio Fantozzi – la differenza la fa ancora una volta il cittadino, grazie al cui senso civico è possibile conservare con la pulizia il rispetto dell’ambiente delle regole e delle buone maniere.

Aiutiamoci e segnaliamo al Comune ogni abbandono di rifiuto sul territorio chiamando il numero 058322529 così da risolvere situazioni in grado altrimenti di degenerare. Inoltre, grazie all’ordinanza sindacale n. 27 del 2015 e del D.Leg.vo 152/2006 sulla legge sull’abbandono dei rifiuti, è possibile non solo operare per risalire a chi abbandona rifiuti ma multarli con sanzioni fino a 500 euro”.

Con la prossima settimana, invece, procederemo alla pulizia delle fosse e banchine dai rifiuti lanciati dalle auto, cattiva abitudine alla quale possiamo opporci appellandoci al buon senso e rimboccandoci le macchine.

< ?php echo adrotate_group(11); ??>