Press ESC to close

PORCARI Torna la Festa dello Sport, allo stadio di Porcari laboratori, musica e sport show a cura delle associazioni sportive del territorio

PORCARI -Campioni dello sport ma soprattutto un mare di ragazzi. Saranno loro ad animare la tredicesima edizione della Festa dello Sport, in programma allo stadio di Porcari sabato 29 settembre con il patrocinio, per la prima volta, di tutti i comuni della Piana. La mattina (9-12) la manifestazione è riservata alle scuole mentre nel pomeriggio (15-19) è aperta a tutti. Come tema di fondo è stato scelto la cura dell’ambiente e il benessere fisico attraverso l’attività sportiva.

 

L’iniziativa – presentata stamani (18 settembre) in Comune alla presenza del consigliere delegato allo sport, David Del Prete, e i rappresentanti dell’ufficio sport, Roberto Massoni e Davide Rosellini – si ripresenta con un format rinnovato e ricco di novità, affrontando un tema – quello dell’ambiente – molto sensibile nel comune di Porcari e monitorato costantemente dall’amministrazione Fornaciari.Tutte le attività che verranno realizzate in questa edizione si ispireranno al tema della cura e l’attenzione verso l’ambiente e nello specifico la salute fisica. Al centro l’importanza dell’attività sportiva e quella di una natura sempre sottoposta a continue sollecitazioni dal processo di industrializzazione delle nostre città. 

 

I bambini e i giovani saranno ancora protagonisti dell’iniziativa, grazie alla sinergia con l’istituto comprensivo di Porcari e delle associazioni sportive del territorio. Durante la giornata potranno sperimentare le varie discipline promosse dalle associazioni sportive. Saranno allestiti stand informativi, laboratori, musica e sport show.

Confermata la data nell’ultimo weekend di settembre, a cambiare quest’anno sarà invece la location: lo stadio comunale di Porcari. Come i giochi della gioventù, tutte le iniziative promosse ed organizzate direttamente dalla associazioni sportive verranno ospitate sul prato dell’impianto porcarese. 

Fonte: Lo Schermo