Press ESC to close

PORCARI Stadio di Porcari, il Comune pronto a valutare progetti di ristrutturazione

PORCARI – “La ristrutturazione dello stadio comunale deve necessariamente passare da una gara di evidenza pubblica”. Lo afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Porcari Franco Fanucchi, che conferma l’interesse manifestato dalla società sportiva Academy Porcari. “Un interesse che ci fa piacere perché l’Academy, attuale gestore, sta lavorando molto bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: la squadra di seconda categoria sta facendo una buona stagione, ma è dalla scuola calcio che provengono le maggiori soddisfazioni”.

 

Negli ultimi anni il Comune ha investito alcune centinaia di migliaia di euro per la messa in sicurezza sismica della tribuna coperta e l’adeguamento di spogliatoi e impianto termico.

 

“E’ nostra intenzione migliorare e rendere più moderno e funzionale un impianto che ospita ormai quasi trecento ragazzi. La società Academy – continua l’assessore – ha manifestato la volontà di presentare un progetto di ristrutturazione e non appena questo verrà presentato ufficialmente lo analizzeremo con attenzione e, se lo riterremo adeguato, indiremo a inizio 2019 una gara di evidenza pubblica come prevede la legge per la sua realizzazione. Considerato l’investimento, chi si aggiudicherà la realizzazione del progetto otterrà una concessione pluriennale”.

Fonte: Lo Schermo