Press ESC to close

PORCARI Al via a Porcari il servizio di perlustrazione serale dell’associazione Carabinieri. Il sindaco: “La sicurezza è un bene primario”

PORCARI – È partito ieri sera (18 dicembre) il servizio di controllo serale da parte del nucleo provinciale di Protezione Civile dell’associazione Nazionale Carabinieri di Lucca. Saranno due i militari in congedo che perlustreranno il paese in lungo e in largo a bordo dell’auto di servizio, riconoscibile per le scritte sulle fiancate e i lampeggianti di colore blu.

 

L’amministrazione comunale ha siglato una convenzione annuale con l’associazione che opererà a stretto contatto con la Polizia Municipale, svolgendo un servizio di perlustrazione del paese nelle ore serali, dalle 19 alle 22, e trasmettendo qualunque segnalazione utile alle forze dell’ordine.

 

“La sicurezza per noi resta un bene primario – commenta il sindaco Leonardo Fornaciari – e dopo aver esteso il turno degli agenti della Polizia Municipale abbiamo deciso di coinvolgere nell’attività di prevenzione l’associazione Carabinieri, la cui presenza sul territorio contribuirà a fare da deterrente nei confronti di chi delinque. Ringrazio per il prezioso contributo il consigliere incaricato alla sicurezza, Antonio Fasiello, che insieme al Comandante della Pm si è è impegnato in questi mesi per dare avvio al servizio di controllo di vicinato. Avanti dunque con la prevenzione e l’utilizzo della tecnologia: ricordo che con l’avanzo di amministrazione stiamo acquistando nuove telecamere sia fisse che mobili, strumenti ormai indispensabili nelle attività investigative in caso di episodi di degrado e microcriminalità”.

Fonte: Lo Schermo