Press ESC to close

[NEWS] Un drappo celebra il mezzo secolo del Consorzio vini Doc Montecarlo

Un drappo celebra il mezzo secolo del Consorzio vini Doc Montecarlo

MONTECARLO – A pochi giorni dall’apertura  della 52° edizione della festa del Vino a Montecarlo, fissata per  giovedì 29 agosto, i produttori aderenti al Consorzio  Vini Doc Montecarlo, a 50 anni dalla fondazione di questo organismo di tutela, hanno consegnato un omaggio al primo cittadino Federico Carrara, quale dono che possa rimanere  per sempre alla comunità.

– fonte noitv

 

 

 

 

Si tratta di un drappo raffigurante  un’opera del pittore  Roberto Pasquinelli con scritto “ 50 anni di tutela e 7 secoli di storia”; una frase significativa che testimonia la storia del vino e del consorzio a Montecarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A  consegnare il “cencio”, lunedì 26 agosto, alla presenza dell’intera amministrazione e di molti produttori, è stato il mitico presidente del Doc Montecarlo Gino “Fuso” Carmignani.

La manifestazione si è conclusa  poi con un brindisi a base  di tre aperitivi realizzati  utilizzando  alcuni  vini Doc di Montecarlo, che sono stati preparati da due barman di fama Internazionale come  Federico Bocciardi  e Mauro Picchi.

 

 

 

 

 

 

 

Il drappo consegnato al sindaco rimarrà esposto dal 29 agosto fino all’8 settembre nel salotto del vino e del verde di Montecarlo dove ogni sera si potranno assaggiare i migliori cibi accompagnati dai vini Doc di Montecarlo.

Share