Press ESC to close

Tau Calcio Altopascio _ Il pre-partita del DS Dal Porto: “Il Tau c’è”

COMMENTO PRE-PARTITA DEL DS DAL PORTO:
“CONCENTRAZIONE E RITMO ALTO: IL TAU C’È”

ALTOPASCIO, 23 ottobre 2020 – Nuova gara per la Prima Squadra amaranto. Dopo i due appuntamenti di Coppa, finiti uno in parità e uno con la vittoria del Tau, domenica la squadra di Cristiani sarà impegnata ancora una volta contro il Camaiore.

«Il Camaiore potrebbe essere avvantaggiato – commenta il ds Maurizio Dal Porto – visto che domenica scorsa ha giocato, mentre noi abbiamo scontato la sospensione della partita a causa della quarantena della Massese. Ora più che mai serve di trovare la giusta concentrazione e la giusta tensione per non perdere giri».

«Negli incontri precedenti – continua – il Camaiore è riuscito a metterci in difficoltà nei primi minuti di gioco, ma siamo sempre riusciti a rialzare la testa e a farci valere, la prima volta strappando un pareggio e la seconda vincendo. Questo campionato a singhiozzo, indubbiamente, non aiuta a trovare la concentrazione che serve per disputare gare all’altezza della nostra preparazione, ma dagli allenamenti di questa settimana abbiamo visto che la squadra c’è, ha alzato i giri e la forma fisica tiene».

Infine uno sguardo al prossimo futuro: «Se si conferma il programma, abbiamo davanti a noi due settimane di doppi turni. Il turno di Coppa è fissato per il 28 ottobre e quello di campionato contro la Massese è previsto per il 4 novembre. È fondamentale arrivarci “interi”, con tutta la rosa a disposizione».