Press ESC to close

Taekwondo Altopascio: due ori e un bronzo per gli atleti altopascesi

TAEKWONDO: DUE ORI E UN BRONZO PER LA KIN SORI

ALTOPASCIO, 17 maggio 2021 – Grande successo per gli atleti della Kin Sori Taekwondo asd di Altopascio che hanno brillato nell’edizione, eccezionalmente online, della Coppa Chimera. Tradizionalmente, la Coppa Chimera, che si tiene ad Arezzo durante la primavera, è il secondo torneo di forme più importante d’Italia. Quest’anno, però, con l’inedita formula online, è diventata la competizione più importante al mondo con oltre 1700 iscritti. Una formula che, pur avendo compromesso il regolare svolgimento della competizione, ha aperto le porte a nuove forme di partecipazione: gli atleti, infatti, sono stati giudicati sulla base dei video che hanno inviato al comitato organizzatore.

Grande successo, dunque, per gli atleti altopascesi della Kin Sori, l’unica società tra Lucca e Pistoia, ad aver conquistato il podio. Nella categoria senior, infatti, Vikki Jayne Todd si è aggiudicato l’oro, come anche Gabriele Lollini, per la categoria Junior. Bronzo, infine, per Marco Ciranna, nella categoria Master 2. Tutti gli atleti sono stati guidati dal maestro Simone Niccolai. Ma non solo: oltre alle medaglie conquistate, altri sei atleti hanno ottenuto il diritto a partecipare alla finalissima che si disputerà domenica 27 giugno. A tutti loro sono andati i complimenti del sindaco, Sara D’Ambrosio e dell’assessore Ilaria Sorini.

La Kin Sori Taekwondo asd rappresenta una vera eccellenza del territorio, piazzandosi tra le prime 10 società italiane di questa disciplina. Una società sportiva all’avanguardia che dalla prossima stagione offrirà corsi mattutini online, dedicati a chi non può recarsi in palestra: un’occasione per tutti gli appassionati di praticare uno sport completo e di apprendere un’arte marziale. La società, inoltre, prevederà anche corsi in presenza dedicati alle donne che desiderano imparare tecniche di autodifesa. Per informazioni e iscrizioni: 338.3405137; Pagina Facebook e Instagram: Kin Sori Taekwondo asd Badia Pozzeveri; kinsoritaekwondo