Press ESC to close

Sciopero Progest Altopascio: intervento sindaco Sara D’Ambrosio

SCIOPERO PROGEST ALTOPASCIO: INTERVENTO SINDACO SARA D’AMBROSIO

Ancora una volta il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, è accanto ai lavoratori di Progest Altopascio. “Stamani ero nuovamente lì, di fronte ai cancelli – spiega – insieme ai lavoratori dell’azienda, polo industriale importante per il nostro paese. Un modo per dare sostegno e vicinanza, come ho fatto in questi cinque anni, ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali e per capire le ragioni del loro sciopero, scaturito, come hanno spiegato, per chiedere maggiore rispetto di alcuni diritti da parte della proprietà.

L’interlocuzione con lavoratori e azienda va avanti da molto tempo: è ora importante che le due parti si mettano intorno al tavolo e trovino l’accordo. Da parte nostra, dell’amministrazione comunale, c’è tutta la disponibilità ad accompagnare questo percorso e a continuare a sostenere la crescita di Progest sul nostro territorio: a questo proposito anche il procedimento autorizzativo, da parte del Comune, rispetto all’ampliamento che Progest vuole fare sul sito altopascese, è concluso.

Con l’azienda ci siamo interfacciati spesso in questi cinque anni, siamo stati sempre presenti: è importante proseguire in questo modo. Noi ci siamo stati e continuiamo a esserci”.