Press ESC to close

Altopascio sempre più digitale: arriva Aida, il portale per le pratiche edilizie | Giovedì 22 pres entazione del portale ai professionisti

ALTOPASCIO SEMPRE PIÙ DIGITALE:

ARRIVA AIDA, IL PORTALE PER LE PRATICHE EDILIZIE

Giovedì 22 luglio sarà presentato ai professionisti in un incontro online

ALTOPASCIO, 20 luglio 2021 – Il Comune di Altopascio è sempre più digitale e informatizzato. Dal prossimo 1° agosto, infatti, sarà attivo AIDA, il portale telematico per le pratiche edilizie sbrigate dallo sportello unico per l’edilizia. Giovedì 22 luglio, alle 15, si terrà un appuntamento per spiegare le funzionalità del portale e le sue potenzialità: ad organizzarlo è proprio il Comune di Altopascio e l’evento si rivolge ai professionisti che abitualmente si rivolgono all’ufficio edilizia.

Anche ad Altopascio sarà quindi possibile attivare direttamente online alcune procedure: nello specifico il portale riguarderà la richiesta di permessi a costruire e varianti, le segnalazioni di inizio attività (SCIA) e le sue varianti, la comunicazione di avvio e fine lavori e l’agibilità.

Il portale sarà a disposizione dei tecnici che lo vorranno utilizzare, ma non si sostituirà alla possibilità di presentare le istanze anche in forma cartacea.

Giovedì 22, ingegneri, architetti, geometri, ma anche periti industriali e agrari, agronomi e geologi potranno conoscere da vicino questa nuova e utile opportunità. Per partecipare alla call è sufficiente cliccare su questo link https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/presentazione-sue/ e seguire le istruzioni. Durante l’incontro saranno fornite tutte le informazioni operative e un manuale di istruzioni per utilizzare al meglio il portale.