Press ESC to close

Continuano gli appuntamenti dell’Estate addosso: ad Altopascio arriva anche Gene Gnocchi

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE ADDOSSO:

ARRIVA ANCHE GENE GNOCCHI

ALTOPASCIO, 27 luglio 2021 – Musica, un viaggio con Dante e lo spettacolo, esilarante, di Gene Gnocchi: proseguono gli appuntamenti dell’Estate Addosso, il calendario di eventi pensato e organizzato dall’amministrazione comunale di Altopascio.

Giovedì 29 luglio, appuntamento con lo shopping in notturna in via Cavour e con il Piccolo Circo delle Meraviglie, a cura del Centro Commerciale Naturale di Altopascio. Mentre i negozi resteranno aperti dalle 21 fino alle 23.30, via Cavour si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: fuocolieri, danzatori, trampolieri, laboratori e magiche bolle di sapone giganti per una serata incantata per grandi e piccoli.

Appuntamento con Dante, invece, venerdì 30 luglio (alle 21.15, piazza Ricasoli). Lucia Socci, voce narrante, e Valentina Albiani, violino con l’ “Atlante poetico della Toscana – viaggio di Dante nei borghi e nelle città” condurranno il pubblico alla scoperta dei luoghi raccontati nella Divina Commedia e, in particolare, del Canto V dell’Inferno, con l’amore tra Paolo e Francesca. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, ingresso libero; per informazioni: 0583.216280; 0583.216701.

Sabato 31 luglio, alle 21.15, in piazza delle fontane arriva “Fame di storie: banchetto di storie appetitose per bambini affamati”. Lo spettacolo, a ingresso libero, organizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, porta sul palco un vero e proprio menù letterario dedicato ai più piccoli.

La settimana si chiude domenica 1° agosto alle 21.15 con Gene Gnocchi, protagonista sul palco di piazza Ricasoli dello spettacolo “Se non ci pensa Dio ci penso io”. L’attore, comico, cantante e umorista torna in scena con la sua tipica comicità surreale: un capoufficio, Gnocchi, e un assistente, il chitarrista Diego Cassani, che lavorano direttamente per conto di Dio si trovano a dover gestire e risolvere situazioni di tutti i giorni, domande senza risposta e problemi che arrivano proprio dal divino principale. Il costo del biglietto è 3 euro e tutto il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza all’associazione Panda Baskin Altopascio e all’Asd Sport Toscana Calcio Balilla. Per info: 0583.216280; 0583.216701. I biglietti possono acquistati mercoledì, venerdì e sabato dalle 20 alle 21.30 al Teatro Giacomo Puccini, oppure direttamente domenica 1 in piazza Ricasoli, a partire dalle 20.

Per conoscere tutto il programma: www.ioscelgoaltopascio.it.