Trasporto, mensa, pre e post scuola: nuove modalità per il pagamento dei servizi

da


TRASPORTO, MENSA, PRE E POST SCUOLA: NUOVE MODALITÀ PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI

Altopascio, 14 marzo 2022 – A partire da domani, martedì 15 marzo, il Comune di Altopascio, dovendo adeguarsi obbligatoriamente alla normativa nazionale digitale, adotta un nuovo sistema per i pagamenti dei servizi di mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola, aderendo al metodo nazionale dei pagamenti pagoPA. Il sistema pagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della pubblica amministrazione garantendo al cittadino sicurezza, affidabilità e semplicità.

Per effettuare i pagamenti è possibile collegarsi al portale web “Spazio Scuola” sul sito del Comune (a questo link: https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/uffici/scuola/iscrizione-ai-servizi-scolastici/) e/o scaricare l’app gratuita Spazio Scuola (scaricabile gratuitamente da “Play Store” o “App Store”- codice attivazione: 7241911201).

Il portale web Spazio Scuola nella sezione “ricarica” e l’app nella sezione “pagamenti” potranno essere utilizzati per effettuare i pagamenti attraverso tre modalità alternative.

La prima: effettuandolaricaricatramiteunpagamentoonlinescegliendo tra i metodi disponibili (carta di credito, conto corrente o altri metodi). Il passaggio successivo sarà generare un avviso di pagamento,contenente il codice identificativo del pagamento stesso (IUV), indispensabile per portare a termine la ricarica in uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) dislocati sul territorio (banche, tabaccai, ricevitorie sisal, lottomatica, paytipper).

La seconda: attraverso il proprio internetbanking,se abilitato ai pagamenti PagoPA (dopo aver generato l’avviso di pagamento dal portale o dalla app).

La terza: coloro che non sono in possesso di computer, tablet o smartphone potranno chiamare il numero 0583.216353 per concordare il ritiro dell’avviso di pagamento.

Ognipagamentoeffettuato, apartiredal 15 marzo,nonutilizzandoil canale di pagamento PagoPa sarà considerato nullo.